La Struttura

La Casa di Riposo “Villa Immacolata”, ispirata al carisma del Beato don Francesco Spinelli, è stata acquisita nel 1935 ed è diventata Casa di Riposo nel 1950.
La Casa di Riposo è ubicata nel fabbricato di proprietà della Congregazione, sito nel Comune di Roma, in Via Trionfale n° 7071, ed è una struttura a carattere residenziale che offre accoglienza ed ospitalità ad anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti, che desiderano soggiornare in una struttura vicina al centro di Roma, ma comunque immersa nel verde e nella tranquillità di un parco meraviglioso.

Foto Pino Mannarino © (AFIP)

È una struttura di tipo alberghiero, sia per dimensioni che per servizi offerti, ma garantisce al tempo stesso il formarsi di un ambiente familiare e di un clima sereno e armonioso.
Oltre alle prestazioni di tipo alberghiero, la Casa assicura anche interventi culturali, ricreativi e servizi specifici a carattere socio – assistenziale al fine di promuovere la partecipazione dell’anziano alla vita sociale del territorio.
La struttura è accessibile ai diversamente abili grazie all’eliminazione di tutte le barriere architettoniche ed alla presenza di stanze appositamente adibite.

Foto Pino Mannarino © (AFIP)

I commenti sono chiusi.