Chi Siamo

Congregazione Religiosa delle Suore Adoratrici del SS. mo Sacramento volute da Beato Francesco Spinelli (1853-1913)

 

Il Fondatore

FONDATORE: Il Beato Francesco Spinelli.
Nel 1882 Don Francesco Spinelli dà inizio a Bergamo, in una modesta casa di Via Cavette, all’Istituto delle Suore Adoratrici del SS Sacramento, il cui scopo è l’ adorazione perpetua e il servizio ai più poveri.

Sin da subito, essi affiancano alla preghiera incessante a Gesù Eucaristia le opere di carità, in particolare l’ accoglienza di bambini bisognosi di catechesi, ragazze in difficoltà, persone con problemi psicofisici rifiutati dagli altri istituti.

Il Carisma

La Casa di Riposo Villa Immacolata è interamente gestita dall’Istituto delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento, l’organo ispiratore ed  animatore dell’intera organizzazione.
Le Suore Adoratrici del SS. Sacramento nascono davanti alla culla di Gesù Bambino, nella contemplazione del mistero dell’Incarnazione di Dio; nate, per dono grande dello Spirito, da un cuore amante dell’Eucaristia, mistero della continua presenza del Signore nel mondo.
Come Adoratrici fanno dell’Eucaristia il centro della loro vita e di ogni loro attività. Questo è infatti il compito, il programma di vita che il Fondatore, il Beato Francesco Spinelli, ha loro lasciato: “Adorate con l’amore più ardente l’Augustissimo Sacramento e da esso attingete la fiamma della carità verso il prossimo”.

I commenti sono chiusi.